Clara Schiavoni

Le opere

Sono tornata

Sono tornata

La storia narrata si svolge nella prima metà del XV secolo in Italia centrale, a Camerino, comune che dà il nome all’omonima Signoria retta dalla famiglia Varano.

Il viaggio del mio cuore - Parlando con Susan

Il viaggio del mio cuore
Parlando con Susan

Un viaggio sognato da tempo in una terra amata, la Scozia; l’acquisto di un libro il giorno dell’arrivo. Un libro la cui copertina mi attirava e mi respingeva, un libro che ha vinto sulle mie emozioni contrastanti e ha iniziato a viaggiare con me.

Donne nell'universo

Donne nell'universo

Sette donne che, grazie alla propria positività comportamentale, riescono a superare grandi prove di vita diventando modelli per tutte le loro “sorelle”, quali archetipi universali. Uno specchio magico da cui attingere forza, determinazione, coraggio.

L'Isola dei colori

L'Isola dei colori

Il libro, selezionato al Concorso Letterario "Favole, Cammini... Percorsi" indetto dalle Edizioni Miele, è stato pubblicato a luglio 2009 dalla stessa casa editrice.
Fa parte della collana "Lupus in fabula", fiabe e favole per adulti.

Lillo e Bianco, due gattini fratellini

Lillo e Bianco, due gattini fratellini

Due cuccioli di gatti, due fratellini, nati da poco più di due mesi, vengono abbandonati, di notte, dal loro padrone, nel giardino di una casa.
Babbo natale...racconta

Babbo natale...racconta

Racconto, selezionato al concorso letterario

“Babbo Natale ...racconta” 2009, presente nell’antologia omonima da pag. 161 a 167

 

Quando era il tempo delle primule

Quando era il tempo delle primule

Racconto, selezionato al Concorso Letterario "Granelli di Parole" 2008, presente nell'antologia omonima da pag.127 a pag.138 - Edizioni Kimerik